• Italiano
  • English
Telefono: 0524.930015

esterno_300

Il locale ha una lunga storia, iniziata negli anni ’50 con Franco e Filomena Pedretti con l’Osteria di Roncole; ripresa nel 1993 dal nipote Carduccio Pedretti (oggi titolare con la moglie Monica ) con la ristrutturazione e la riapertura del ristorante, riproponendo una cucina basata sui piatti tipici locali e la loro valorizzazione.

La filosofia da allora non è cambiata, anzi, il legame con il territorio è ancor più rafforzato; ad esempio i salumi (culatello, fiocchetto, spalla, coppa, salame, pancetta), sono tutti prodotti da papà Nereo nei mesi invernali, lavorati senza conservanti e stagionati nella cantina interrata con pavimento in mattoni.

Facciamo parte del Consorzio del culatello di Zibello dop: produciamo e stagioniamo direttamente i culatelli che serviamo in tavola.

I Primi Piatti di pasta fresca sono rigorosamente realizzati nella nostra cucina.
Gli elementi base come uova, farina e, ovviamente, il formaggio Parmigiano-Reggiano, sono accuratamente selezionati.
Nel menù sono proposti i tortelli d’erbetta alla parmigiana, anolini in brodo di cappone e manzo, tortelli di patate al tartufo nero, tortelli di zucca, medaglioni di noci al gorgonzola, tagliatelle fatte a mano (Strepponi), pisarei e fagioli, chicche della nonna, lasagne al ragù.

I Secondi Piatti privilegiano la carne di maiale e volatili (anatra faraona): coppa piacentina al forno, la pasta di salame al vino bianco,anatra arrosto, faeaona ripiena;poi guanciali di vitello brasati al Gutturnio, trippa alla parmigiana; il piatto forte è il coniglio arrosto in padella alle erbe aromatiche.

Pietanze Senza Glutine; per i clienti con allergie prepariamo pietanze senza glutine: i nostri salumi sono preparati e stagionati in modo naturale senza conservanti e farine e sono accompagnati da torta fritta di farina senza glutine; pure i primi,tortelli d’erbetta alla parmigiana, i tortelli di zucca, tortelli d’ortica pisarei e fagioli, cappelletti in brodo, garganelli al culatello sono preparati con farine senza glutine. È necessaria la prenotazione.

Da alcuni anni al ristorante abbiamo aggiunto le camere dove si può anche dormire: L’Hotel è dotato di 12 camere con diverse tipologie: matrimoniali, ad uso singolo, a due letti a tre letti e a 4 letti (appartamenti), la nostra clientela è il turista in visita ai luoghi di Giuseppe Verdi e Giovannino Guareschi a Busseto e Brescello, ma anche turisti stranieri che pernottano per alcun i giorni e si spostano su Parma, Cremona e Mantova.