Passa la Pasqua 2022 con noi!

La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo perché celebra la risurrezione di Gesù nel terzo giorno dalla sua morte in croce. La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, quest’anno cade il ventunesimo giorno di aprile.

La tradizione di questa solennità è rappresentata dall’uovo di Pasqua. Vero è che il classico uovo di cioccolato è recente, ma il dono di uova vere, decorate con qualsiasi tipo di disegni o dediche, è legato alla festa pasquale sin dal Medioevo. Infatti era abitudine preparare uova decorate come regalo alla servitù. Da simbolo della rinascita primaverile della natura, divenne con il Cristianesimo il simbolo della rinascita dell’uomo in Cristo: l’uovo è oggi un simbolo di risurrezione.

Per festeggiare insieme questa solennità pasquale, abbiamo confezionato ad hoc il nostro incredibile menu, composto dai nostri piatti della tradizione.

Affrettatevi a prenotare. Chiamateci allo 0524 930015 o scrivici. Saremo lieti di esaudire ogni vostra richiesta.

Vi ricordiamo inoltre che Alle Roncole non c’è solo il ristorante… Potrete scegliere di pernottare, per una notte romantica, in una delle nostre magnifiche stanze!

Menu di Pasqua 2022