Pedalando nelle campagne di Verdi

Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 noleggiate una bici e lasciatevi cullare dalla brezza del Po sulle strade del Maestro

Nell’ultimo fine settimana di luglio 2015 sarà possibile noleggiare per un’intera giornata una bicicletta e visitare i luoghi nei quali è nato e cresciuto Giuseppe Verdi.

Recandovi presso lo IAT di Busseto, in Piazza Giuseppe Verdi 10, con soli 15 € riceverete, oltre alla bicicletta, un biglietto cumulativo per visitare il Teatro Verdi e la Casa museo Barezzi a Busseto e la casa natale di Giuseppe Verdi alle Roncole.

Vi verrà inoltre fornito tutto il materiale di cui avrete bisogno: la cartina del territorio con indicazioni relative alle piste ciclabili, la brochure dei Luoghi Verdiani, e la Tourist Card, con la quale avrete diritto a sconti presso alcuni esercizi commerciali convenzionati.

Dopo una lunga giornata trascorsa a pedalare e visitare musei, vi consigliamo di venire a “riprendere fiato” facendo una sosta al Caffè Guareschi: sabato siamo aperti fino alle 24.00 e domenica fino alle 20.00 per un aperitivo o una cena veloce.

Se, invece, preferite fare una pausa ristoratrice al metà del cammino… vi aspettiamo per una bibita fresca e uno spuntino: sabato il caffè è aperto fino alle 14.00 e dopo le 15.30; mentre domenica fa orario continuato!

Per informazioni e prenotazioni, rivolgetevi a: Ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Busseto, P.zza Giuseppe Verdi 10; tel. 1524.92487; e-mail: info@bussetolive.com. sito web: www.bussetolive.com

 

Condividi: