Dal 27 febbraio al 6 marzo Mercante in Fiera a Parma

Torna l’edizione primaverile di una delle più importanti fiere d’antiquariato, modernariato e collezionismo d’Italia e d’Europa. Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016, dalle 10.00 alle 19.00, le Fiere di Parma ospiteranno Mercante in Fiera.
Quest’anno sono quasi 1000 gli espositori e si attendono almeno 50.000 visitatori dall’Italia e dall’estero.
Tra gli eventi collaterali ci saranno una mostra dedicata a Mario Sironi, pittore, scultore, illustratore, scenografo; una mostra di fotografia dal titolo “Sole o accompagnate” e un’anteprima di “Parma 360″: vetrina della creatività contemporanea che ospita opere di artisti famosi come Michelangelo Pistoletto e avrà una sezione dedicata alla tradizione alimentare della Food Valley.

Che voi siate espositori, collezionisti, esperti, o semplici curiosi, approfittate dell’occasione per visitare i dintorni e… veniteci a trovare!
Dopo un’immersione affascinante, ma anche stancante, tra le bellezze del passato non c’è niente di meglio che rilassarsi con un buon pranzo o una cena a base di specialità tipiche parmigiane come i tortelli d’erbetta o i cappelletti in brodo, la nostra tortafritta col salume fatto in casa e stagionato nella nostra cantina, i secondi di carne e i dolci golosi, che piacevano persino a Giuseppe Verdi!

Se volete, potete anche pernottare nella nostra locanda. Abbiamo stanze arredate in stile classico: così potrete continuare a sognare l’eleganza del passato senza rinunciare alle comodità e al servizio del presente.

Vi aspettiamo!

Per saperne di più: http://mercanteinfiera.it/

ItinerarioFierediParma

Condividi: